Stylish Girl
Atmosfera raffinata per questi scatti realizzati con luce naturale di finestra. Un lavoro basato sul sentimento e sulle sensazioni che suscita una persona, un momento, un abito. Una giovane donna che esprime eleganza e ricercatezza, impeccabile nella sua semplicità.
LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA
Un ritratto in bianco e nero morbido, profondo e luminoso.
Luce ed ombra danzano insieme in un contrasto magico. La luce proviene dal lato sinistro ed illumina parte del volto, provocando contrasti con le ombre nella zona destra. L’intensità del candore del bianco degli occhi contrasta in modo tonale con lo scuro delle pupille; un prezioso orecchino, con una grande perla a goccia riflette la luce e dona equilibrio alla composizione. Il bianco e nero, senza la distrazione del colore, permette di catturare lo stato d’animo, l’emozione, concentrando l’attenzione su pochi elementi consente una connessione intima col soggetto.
“Si limitò a guardarmi. Quello sguardo mi disse tutto quello che c’era da dire.” Charles Bukowski
C’è innocenza o seduzione nei grandi occhi castani, profondi e significativi; tranquilla bellezza rassicurante nel gesto semplice di voltarsi; un pizzico di malizia nella schiena nuda vestita con una cravatta maschile.
Come osservava lo scrittore giapponese Yukio Mishima, “le donne hanno occhi anche sulla schiena”
“L’eleganza è seduzione, fascino, mistero.
Non apparenza.” Roberto Capucci