NEW YORK FINE ART BLACK AND WHITE
Un bianco e nero per cogliere l’essenza della città, i suoi contrasti, l’anima di New York fra passato e presente. I simboli del suo successo e dei suoi sogni, i luoghi del pianto, gli slanci verso l’alto di chiese e grattacieli.
Un luogo che racconta dei sogni di giustizia e libertà è il “Franklin D. Roosevelt Four Freedom Park”, che commuove col suo sguardo sulla città, il volto scolpito del grande presidente, e il memoriale con inciso il discorso sulle quattro libertà umane essenziali. Un altro è il Palazzo della Cooper Union dove Lincoln fece il suo discorso più importante contro la schiavitù.
Un bianco e nero contrastato racconta il National Memorial 11 settembre che con le sue piscine vuote, le rose bianche e le querce è simbolo di dolore e al tempo stesso di speranza. Le sfumature di grigio evidenziano la maestosità dei grattacieli modellati dalla luce e della cattedrale di San Patrizio che con le sue guglie neogotiche ne contende il cielo.
La seducente assenza di colore ci restituisce l’atmosfera vintage e romantica dell’East Village, di Harlem e di Central Park. Il profilo del Queensboro Bridge, con i suoi ricami di ferro, è il più romantico della città.
Project Name
New York Fine Art
My Role
Share