Lovers
Scatti ispirati alla scultura erotica. Gli intrecci amorosi di corpi e forme, liberano dal normale scorrere del tempo, e conducono in un altro luogo. Gli amanti si liberano dalle catene del mondo.
ARTE ED EROS
L’arte non è casta. Una potente carica erotica attraversa l’arte di tutti i tempi.
L’unione dei corpi è colta con pura essenzialità, in modo non esplicito. La tensione erotica, la dolcezza e la passione trapelano nei gesti in cui i corpi sono ritratti. Il bacio e l’abbraccio sono i gesti arcaici più semplici, intensi ed essenziali, per comunicare il sentimento d’amore tra un uomo e una donna.
Questa foto “L’Intreccio” è stata premiata al TIFA Tokyo International Foto Awards 2021 con L’Honorable Mention e al Prix de la Photographie de Paris 2022 con il Silver Award.
“Oh la Terra fu creata per amanti, damigelle, e spasimanti disperati, per sospiri, e dolci sussurri, e unità fatte di due, tutte le cose si vanno corteggiando, in terra, o mare, o aria…” Emily Dickinson
“In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto.” Pablo Neruda
“Non per il superbo che s’apparta Dalla luna che infuria io scrivo Su queste pagine di spuma Né per i morti che torreggiano Con i loro usignoli e i loro salmi, Ma per gli amanti, per le loro braccia Attorno alle angosce dei secoli, Che non pagano lodi né salario E non si curano del mio mestiere o arte.” Dylan Thomas
“Eri selvaggia e dolce
tra il piacere e il sonno
tra il fuoco e l’acqua.” Pablo Neruda
“Dio mio, spiegami amore come si fa ad amare la carne senza baciarne l’anima.” Ada Merini
“Lo sguardo alle volte può farsi carne, unire due persone più di un abbraccio.” Dacia Maraini